Volvo propone un restyling di questa sua S90, presentata con nuova tecnologia e un allestimento che la rende più valida all’interno della categoria delle berlina tre volumi. Questo specifico modello è dotato di parecchi comfort, e risulta utile soprattutto alle famiglie che vogliono una macchina spaziosa e capiente. La compagnia svedese ha scelto di rinnovare lo stile di questa sua berlina, offrendo delle linee accattivanti e più moderne rispetto al passato.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Buon lavoro quello fatto da compagnia svedese con questa berlina, nuova versione della S90 che adesso è aggiornata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,87 metri di larghezza per 4,96 metri di lunghezza, dimensioni che permettono comodità anche in caso di molte ore trascorse all’interno della vettura. Gli interni presentano delle buone finiture, con una cura dei dettagli. Valido anche l’allestimento tecnologico e multimediale, mentre la capacità minima del portabagagli è di 500 litri, volume standard per questa categoria.
Consumi ed emissioni di S90 T5 Geartronic R-Design
Questa ottima berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Volvo ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua S90.
Prezzo ed optional di S90 T5 Geartronic R-Design
Sono necessari 58.000 euro per assicurarsi questa berlina tre volumi a marchio Volvo.
La S90 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa vettura dà tranquillità e comfort anche alla guida grazie alla motorizzazione proposta dalla compagnia svedese su questo modello. Questa S90 monta un motore 1969 cm3 di cilindrata alimentato a benzina che vi divertirà quando vi trovarete al volante. I suoi 250 cavalli rendono al meglio se lancerete in autostrada questa S90, dove potrà toccare ai 230 km/h di velocità massima dichiarati, ma che comunque risulta valida anche nel contesto urbano. In questa versione Volvo ha montato una trazione anteriore insieme ad un cambio automatico. Il dato sulla coppia massima fornito, invece, è di 350 Nm a 1800 giri/min.