La proposta di Volvo per il segmento delle auto ibride si ristruttura con T8 T-Engine AWD Geartronic Business Plus, modello di S90 che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla società svedese si avvicina alle necessità di chi vuole spostarsi a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi cerca di diminuire i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Molto interessante la configurazione di questa S90, che propone un abitacolo molto ricco di accessori e fornito di optional di serie che garantiscono comodità all’interno di quest’auto. Si tratta di un’auto lunga 4,96 metri e larga 1,87 metri, dimensioni che accolgono comodamente cinque passeggeri al suo interno. Una delle quattro porte è il portabagagli, che assicura una capacità minima di carico pari a 500 litri.
Consumi ed emissioni di S90 T8 T-Engine AWD Geartronic Business Plus
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città.
Prezzo ed optional di S90 T8 T-Engine AWD Geartronic Business Plus
Volvo propone un prezzo di 71.250 euro per questa sua vettura ibrida, una cifra standard per questo segmento.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della S90, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo modello green della S90 monta una motorizzazione ibrida che coniuga un motore a combustione con uno a propulsione elettrica. Il motore termico scelto da Volvo per questo modello è un 1969 cm3 con 407 cavalli di potenza. Questo, insieme all’ elettrico fa sì che questa berlina tre volumi sia una delle più interessanti del segmento delle ibride. La società svedese offre questa versione con cambio automatico a trazione integrale. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Le parti principali della trasmissione di un’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione, il differenziale, semiassi e le gomme.