La dotazione motore di V40 Cross Country D2 Geartr. Cross Country Business Plus la rende un’automobile interessante per il segmento berlina due volumi, ma insieme a design e funzionalità. Volvo ha voluto fornire questa versione di tecnologia al passo coi tempi, rendendola un’auto con stile e versatile, perfetta per chi ha esigenza di spostarsi velocemente in città. Questa auto resta una valida scelta anche per gli spostamenti su strade extraurbane, grazie alle ottime performance.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Lo spazio a bordo di questa berlina due volumi (cinque porte) fornisce un’ottima vivibilità. Le proporzioni della vettura sono equilibrate grazie ad una altezza di 1,47 metri, ad una lunghezza di 4,37 metri e 1,78 metri di larghezza esterna. Riesce a contenere comodamente cinque passeggeri ed avere un bagagliaio da 236 litri.
Consumi ed emissioni di V40 Cross Country D2 Geartr. Cross Country Business Plus
Il serbatoio montato dalla società svedese su questa V40 Cross Country permette all’auto di percorrere 1400 km con un pieno. La piena aderenza alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Volvo con un consumo urbano medio di 5,3 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di V40 Cross Country D2 Geartr. Cross Country Business Plus
Come si legge dal listino prezzi, questa berlina due volumi è in vendita a 30.370 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Volvo in questa versione di V40 Cross Country sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta su questa berlina due volumi è degna di nota e rende ottima quest’auto per l’uso di ogni giorno tra le strade cittadine. Il motore a disposizione in questa configurazione è un diesel 1969 cm3 da 120 cavalli, ottimo anche se avete necessità di guidare in autostrada. In questa versione a trazione anteriore il cambio disponibile alla guida è automatico, mentre la coppia massima è di 280 Nm a 1500 giri/min, caratteristiche da tenere in considerazione se state considerando l’acquisto di una berlina.