Una vettura in grado di adattarsi alle necessità di chiunque: questa è D3 Cross Country Style Plus, nuovo modello di V40 Cross Country, dotata di tutti i comfort che la rendono maneggevole e flessibile. La dotazione tecnologica al passo coi tempi fa sì che sia una vettura perfetta per chi spende numeroso tempo guidando e vuole spostarsi in fretta.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una berlina degna di nota quella proposta da Volvo in questa nuova versione, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,78 metri e lunga 4,37 metri, questa vettura offre degli interni confortevoli e ben forniti di accessori, tra cui spicca il comparto tecnologico. Questo modello è dotata di cinque porte e cinque posti che consentono ai passeggeri di gustarsi in tranquillità anche i lunghi viaggi. Infine, un bagagliaio da 236 litri di capacità minima riuscirà a farvi viaggiare agevolmente con i vostri bagagli.
Consumi ed emissioni di V40 Cross Country D3 Cross Country Style Plus
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1400 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,7 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di V40 Cross Country D3 Cross Country Style Plus
Volvo rende disponibile al pubblico questa berlina due volumi a 31.950 euro.
La V40 Cross Country D3 Cross Country Style Plus include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
- wireless smartphone charging
- tetto ciel panoramico in cristallo con tendina
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento delle berline a due volumi è reso ancor più competitivo da questa V40 Cross Country, che offre un motore da 150 cavalli e 1969 cm3 di cilindrata e con alimentazione a diesel, un allestimento interessante se cercate una vettura da utilizzare giornalmente su strade cittadine. Il cambio manuale la rende facile da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di quest’automobile rientrano nella media della categoria con una velocità massima ottenibile pari a 205 km orari. Il compito della trasmissione è quello di consentire lo spostamento dell’autoveicolo attraverso il trasferimento dell’energia dal motore alle ruote. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che consente di variare il rapporto di trasmissione dell’energia tra motore e ruote per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale nonostante le variazioni di velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi.