Praticità e prestazioni sono le parole per descrivere V40 Cross Country T3 Geartr. Cross Country Business Plus, la nuova marca di Volvo per quanto riguarda il mercato berlina due volumi. Questa versione è un’auto che offre ottime motorizzazioni a prezzi molto interessanti. La casa svedese ha generato una proposta di valore con questa versione, automobile accessibile alla guida che riesce a farsi guidare bene sia in città che su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una berlina interessante quella proposta da Volvo in questa nuova versione, con dimensioni rinnovate e un abitacolo più moderno. Larga 1,78 metri e lunga 4,37 metri, questa auto propone degli interni spaziosi e molto ben accessoriati, tra cui spicca il comparto tecnologico. Questo modello è dotata di cinque porte e cinque posti che consentono ai passeggeri di godersi in tranquillità anche i lunghi viaggi. Infine, un vano posteriore da 324 litri di capacità minima vi farà spostare agevolmente con i vostri bagagli.
Consumi ed emissioni di V40 Cross Country T3 Geartr. Cross Country Business Plus
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1100 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le leggi europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 7,0 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di V40 Cross Country T3 Geartr. Cross Country Business Plus
La comodità di questa berlina due volumi può essere vostra al prezzo di 30.770 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. Come afferma il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1498 cm3 di cilindrata, per una potenza di 152 cavalli. Con alimentazione a benzina, questa vettura della casa svedese monta un cambio automatico con trazione anteriore, componenti che producono un’accelerazione da zero a cento in 8,5 secondi. La potenza di 112 kw le permette inoltre di toccare una velocità massima di 210 km orari.