La D3 Geartronic Business Plus della Volvo è un’evoluzione di V40 che fa confluire resa e design. D3 Geartronic Business Plus si inserisce nel segmento berlina due volumi, ed è particolarmente adatta alla guida in città grazie alle sue dimensioni modeste unite al design unico e sofisticato.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La V40 si aggiorna sia negli esterni che negli allestimenti interni all’abitacolo in questa nuova versione. Oggi la berlina di casa Volvo misura 4,36 metri di lunghezza per 1,78 metri di larghezza, dimensioni che la rendono una auto confortevole, specialmente dal punto di vista degli spostamenti di ogni giorno. Spazioso anche il bagagliaio, con i suoi 236 litri di volume minimo. Questa versione è dotata di cinque porte e riesce ad ospitare fino a cinque passeggeri in un abitacolo con un ottimo allestimento tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di V40 D3 Geartronic Business Plus
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1400 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,2 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di V40 D3 Geartronic Business Plus
Questo modello della V40 è disponibile al pubblico al prezzo di 31.570 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Volvo e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento che vi permetterà di guidare con facilità questa V40, grazie alla configurazione proposta dalla casa svedese per questo modello. Si tratta di un motore 1969 cm3 con alimentazione a diesel. I suoi 150 cavalli rendono questa berlina due volumi un’auto notevole per il segmento, in grado di darvi soddisfazioni anche su tratte extraurbane, grazie anche ad un’accelerazione zero-cento misurabile in 8,5 secondi. In questa versione troviamo un cambio automatico ed una trazione anteriore, caratteristiche nella media per questo segmento di automobili.