D3 Plus ha rinnovato il modello V40 con tecnologia più moderna, mantenendo lo stesso stile che la rende un’auto maneggevole e pratica. A suo agio in città, non si risparmia neanche sulle strade extraurbane, grazie ai comfort inseriti da Volvo in questo modello.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della V40 è dotata di una dotazione tecnologica contemporanea, con un comparto multimediale notevole per il segmento e capace di offrire molti servizi, utili in caso abbiate bisogno di trascorrere tanto tempo a bordo. Questo modello misura 4,36 metri di lunghezza e 1,78 metri di larghezza, con un’altezza di 1,43 metri che permette all’abitacolo di essere molto spazioso per i cinque passeggeri che può trasportare. Infine, la dotazione è completata dal vano posteriore con volume minimo di carico pari a 236 litri.
Consumi ed emissioni di V40 D3 Plus
Il serbatoio di cui è dotata questa V40 garantisce alla macchina di percorrere 1400 km con un pieno. La completa aderenza alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Volvo con un consumo urbano medio di 5,7 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di V40 D3 Plus
Questa versione di V40 è acquistabile al prezzo di listino di 28.550 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della V40, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
- wireless smartphone charging
- controllo stabilità rimorchio
Motore, prestazioni e alimentazione
Volvo ha deciso di montare un motore diesel da 1969 cm3 di cilindrata per questa versione di V40. Si tratta di una motorizzazione interessante per il segmento delle berline a due volumi, grazie ai 150 cavalli di potenza e ad un cambio manuale che offrono una guida comoda e sicura. Mossa da una trazione anteriore, quest’auto riesce a raggiungere i 205 km/h di velocità massima e alla guida apprezzerete il feeling che riuscirà a garantirvi. La coppia massima disponibile è di 320 Nm a 1750 giri/min.