La motorizzazione di V40 T2 Plus la rende un’automobile ben costruita per il segmento berlina due volumi, ma senza rinunciare a stile e funzionalità. Volvo ha voluto fornire questa versione di una dotazione tecnologica al passo coi tempi, rendendola una vettura con stile e versatile, adatta a chi ha esigenza di spostarsi in fretta in città. Questa auto resta una valida soluzione anche per gli spostamenti fuori città, grazie alle ottime prestazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La casa svedese ha deciso di rivedere la sua V40 mettendo sul mercato questo modello con un nuovo allestimento, specialmente per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, veramente curati che riescono a comunicare tutto lo stile Volvo. La carrozzeria dà a questa vettura una forma particolare, con i suoi 4,36 metri di larghezza e un’altezza di 1,43 metri di altezza. La parte posteriore offre anche un portabagagli in grado di soddisfare le esigenze più estreme, con una capacità minima di carico pari a 324 litri.
Consumi ed emissioni di V40 T2 Plus
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1100 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 7,9 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di V40 T2 Plus
Questo modello di V40 a marca Volvo è in vendita a 24.650 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
- wireless smartphone charging
- controllo stabilità rimorchio
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa svedese ha scelto una motorizzazione nuova per questo allestimento della sua V40. Si tratta di un motore benzina da 1969 cm3 di cilindrata che garantisce discrete performance a chi ha necessità guidare giornalmente in città ma ha necessità di affrontare strade più difficili ogni tanto. I suoi 122 cavalli di potenza, infatti, le permettono di essere abbastanza prestante e le permettono di toccare i 100 km/h in 10,4 secondi. Alla guida troviamo un cambio manuale mentre questa berlina è spinta da una trazione anteriore, molto comoda. Infine, la coppia massima disponibile è di 220 Nm a 1200 giri/min.