La categoria berlina due volumi evolve con V40 T3 Geartronic Business Plus, nuovo prodotto di Volvo rinnovato dal punto di vista tecnologico. La motorizzazione di questa versione la rende una macchina interessante, adatta a chi ha necessità di una vettura funzionale, ma anche a coloro che vogliono per andare fuori città, grazie alle sue comodità e alle sue dotazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione si distingue per la sua comodità per la categoria in cui è inserita, con i suoi 4,36 metri di lunghezza per 1,43 metri di altezza, dimensioni non fuori categoria ma che la rendono comunque più grande di altre auto. Il suo design manifesta lo stile Volvo, grazie ai materiali impiegati per gli esterni e agli assemblaggi ben realizzati. Gli interni sono curati con attenzione, con lo stile della società svedese che dà alla V40 un tocco personale grazie agli allestimenti contemporanei. La V40 può accogliere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con comodità, possibilità che la rende comoda per le famiglie e per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è comodo, ben fatto e accessibile tramite 5 porte che aumentano il comfort dell’auto. Il bagagliaio ha avere un carico minimo di 324 litri, che lo rendono abbastanza spazioso per il trasporto ordinario di bagagli.
Consumi ed emissioni di V40 T3 Geartronic Business Plus
Il serbatoio di cui è dotata questa V40 permette alla vettura di percorrere 1100 km con un pieno. La completa aderenza alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Volvo con un consumo urbano medio di 7,0 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di V40 T3 Geartronic Business Plus
Come si evince dal listino prezzi, questa berlina due volumi è in vendita a 29.370 euro.
La V40, T3 Geartronic Business Plus, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
- wireless smartphone charging
- controllo stabilità rimorchio
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore utilizzato per questa versione di V40 ha una buona dose di aggressività fornita dai 152 CV e da una coppia massima di 250 Nm a 1800 giri/min che spingono con decisione a tutti regimi, garantendo una guida divertente e vivace con 8,3 secondi per lo “0-100”,, la velocità massima dichiarata è di 210 km/h. Disponibile con alimentazione a benzina, utilizza una trasmissione con cambio automatico e trazione anteriore.