Volvo T3 Plus è una automobile che non vuole far scendere a compromessi chi ha esigenza di spostarsi in città in maniera rapida e funzionale insieme alla ricerca dell’eleganza. L’offerta e la dotazione della linea V40, fanno sì che sia una vettura su misura delle necessità della quotidianità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa automobile riesce a rendere con precisione lo stile della società svedese, grazie alle sue linee rifinite e ben montate. Esternamente la vettura misura 1,78 metri per 4,36 metri, dimensioni che la rendono particolarmente adatta per il traffico della città. Agevole anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,43 metri costringe a ridimensionare le prestazioni ma espande la comodità. Al suo interno la V40 ospita fino a cinque passeggeri, con allestimenti attuali che richiamano l’espressione Volvo nella totalità. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, dal momento che il suo bagagliaio può comprendere almeno 324 litri, volume che rende la V40 un’automobile adatta per le richieste di tutti i giorni. Le sue caratteristiche rendono V40 un’auto ottima per chi non ha particolari esigenze ma cerca guidare facilmente.
Consumi ed emissioni di V40 T3 Plus
Il serbatoio di cui è dotata questa V40 garantisce alla vettura di percorrere 1100 km con un pieno. La piena aderenza alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Volvo con un consumo urbano medio di 8,0 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di V40 T3 Plus
Il prezzo consigliato al pubblico per questa versione di V40 è di 26.350 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono
- climatizzatore a controllo semiautomatico
- computer con autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento che vi permetterà di guidare con facilità questa V40, grazie alla configurazione proposta dalla società svedese per questo modello. Si tratta di un motore 1969 cm3 alimentato a benzina. I suoi 152 cavalli fanno di questa berlina due volumi una vettura notevole per la categoria, capace di regalarvi soddisfazioni anche su tratte extraurbane, grazie anche ad un’accelerazione zero-cento misurabile in 8,9 secondi. In questo modello è disponibile un cambio manuale ed una trazione anteriore, caratteristiche nella media per questa categoria di vetture.