Volvo V60 è una station wagon in grado di soddisfare alla perfezione le esigenze di professionisti e famiglie grazie alla notevole capacità del bagagliaio mantenendo lo stile ed eleganza di una berlina moderna.
Consumi ed emissioni
I nuovi propulsori adottati da Volvo per i modelli V60 sono tutti conformi alle normative antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp e presentano consumi contenuti. La D3 AWD Geartronic Business Plus, che rappresenta la versione più accessibile della gamma, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 4,4 litri per 100 Km, su percorsi misti percorrendo strade extraurbane e urbane.
Lo standard Euro 6 è composto da cinque revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Dimensioni e porte
Si presenta come una station wagon cinque porte di grandi dimensioni semplice e filante, forte di un interno spazioso e di un ampio bagagliaio da 529 litri di capacità, trasporta comodamente cinque persone adulte.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la V60 prevedono motori diesel, benzina o ibridi con cambio manuale o automatico e che sviluppano potenze da 150 CV a 405 CV. Dietro un aspetto da station wagon, V60 nasconde molto bene il suo temperamento e lo dimostra con un’accelerazione dichiarata da fermo a 100 Km/h di 4,6 secondi.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Volvo V60
La versione più economica della Volvo V60 non possiede tutti gli optional delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
. Sempre presente la dotazione di di serie.La versione top full-optional di V60 è presente nel listino Volvo a un prezzo di 71.750 euro , ma per chi vuole spendere meno la configurazione base per l’acquisto di questa wagon parte da 39.430 euro.
Volvo V60 è disponibile nelle seguenti versioni: