Volvo V60 Cross Country è una moderna station wagon dallo stile elegante che offre tanto comfort e una spiccata versatilità. Evoluta in molti aspetti tecnologici rispetto alla versione precedente, V60 Cross Country introduce nuovi standard di sicurezza e di comfort.
Consumi ed emissioni
I nuovi motori impiegati da Volvo per i modelli V60 Cross Country sono tutti conformi alle norme antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp e presentano consumi contenuti. La D4 AWD Geartr. Cross Country Business Plus, che rappresenta la versione più accessibile della gamma, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 5,1 litri per 100 Km, su percorsi misti, tratte urbane ed extraurbane.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie vetture. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Dimensioni e porte
V60 Cross Country non rinnega la praticità tipica delle familiari di grandi dimensioni grazie alle cinque porte, alla capacità di carico di un bagagliaio da 529 litri e un abitacolo che può ospitare comodamente cinque persone adulte.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la V60 Cross Country prevedono motori diesel o benzina con cambio automatico e che sviluppano potenze da 190 CV a 250 CV. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 6,8 secondi non è da primato ma adeguato a questa station wagon.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Volvo V60 Cross Country
Per le diverse versioni la Volvo ha optato per una serie di novità diversificate che hanno ampliato la possibilità di personalizzare la vettura. Sempre presente la dotazione di di serie.
Per gli amanti del marchio Volvo, la V60 Cross Country è certamente una wagon interessante; il prezzo della versione top di gamma parte da 53.950 euro , la versione entry level invece è commercializzata a partire da 50.700 euro.
Volvo V60 Cross Country è disponibile nelle seguenti versioni: