La casa svedese ha inserito sul mercato questa nuova versione di V60 Cross Country, una station wagon che da sempre si è contraddistinta per la sua comodità. Il design, rivisitato, resta quello tipico dello stile Volvo, con linee sicure e tratti tondeggianti che rendono quest’auto ineguagliabile nel segmento delle station wagon. Lo spazioso bagagliaio incrementa la sua praticità, e la motorizzazione montata vi consentirà di guidare con sicurezza sia tra le strade cittadine che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di V60 Cross Country rende al massimo in termini di praticità, grazie alle sue dimensioni di 4,78 metri di lunghezza e 1,85 metri di larghezza che fanno sì che sia una macchina comoda e dotata di ogni comfort. La casa svedese ha realizzato questa versione con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo confortevole e accessoriato con i principali comfort, necessari specialmente nei viaggi più lunghi. Nel retro è presente il bagagliaio, con una capacità minima di carico pari a 529 litri.
Consumi ed emissioni di V60 Cross Country D4 AWD Geartr. Cross Country Business Plus
La casa svedese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,1 litri per 100 km. Pienamente conforme alle normative europee, questo modello di V60 Cross Country ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di V60 Cross Country D4 AWD Geartr. Cross Country Business Plus
Se vorrete far vostra questa station wagon a marchio Volvo, occorrono 50.700 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della V60 Cross Country, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione degna di nota quella proposta da Volvo in questa sua V60 Cross Country. Si tratta di un propulsore diesel da 190 cavalli che garantisce un rendimento ottimo tra performance e consumi. La casa svedese ha fornito questo modello di cambio automatico insieme a una trazione 4×4 e coppia massima di 400 Nm a 1750 giri/min, componenti interessanti per questo segmento di vetture. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di guasti occorre localizzare immediatamente la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.