La proposta station wagon di Volvo si chiama T5 AWD Geartr. Cross Country Business Plus, evoluzione del modello V60 Cross Country che unisce l’ampiezza e la comodità con buone prestazioni. La T5 AWD Geartr. Cross Country Business Plus è un’auto che offre anche un’ottima praticità di utilizzo sia in città che su tratte più lunghe, insieme all’affidabilità, caratteristica della casa svedese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto dal design accattivante, quella offerta dalla casa svedese in questo modello. Si tratta di un’automobile alta 1,49 metri per 4,78 metri, caratteristiche che la rendono confortevole e larga all’interno. Questo modello cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che all’interno riusciranno a godere di tutti gli accessori forniti da Volvo. Il bagagliaio fa il suo dovere, grazie al suo volume minimo di carico che ammonta a 529 litri.
Consumi ed emissioni di V60 Cross Country T5 AWD Geartr. Cross Country Business Plus
I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 900 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello T5 AWD Geartr. Cross Country Business Plus ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 9,4 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di V60 Cross Country T5 AWD Geartr. Cross Country Business Plus
Il prezzo di questa station wagon è di 51.100 euro, come Volvo dichiara sul suo listino.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Volvo in questa versione di V60 Cross Country sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La Volvo ha fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione di V60 Cross Country, una station wagon che monta un motore da 250 cavalli di potenza e 1969 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a benzina assicura bilanciamento tra performance e consumi, e permette di ottenere la velocità massima di 230 km/h, oltre che di utilizzare il massimo da questa wagon sia in città che fuori città. Il volume che si crea dalla corsa dei pistoni rappresenta la cilindrata unitaria, ovvero il volume dei singoli cilindri. Se moltiplicato per il numero di cilindri, questo valore rappresenta la cilindrata della vettura, ovvero la capacità volumetrica del motore, che può essere espressa sia in centimetri cubici sia in litri.