Questa nuova versione di V60 che Volvo ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una station wagon comoda, funzionale e spaziosa quella della società svedese, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile tra le più valide del segmento quella proposta da Volvo in questo modello. Si tratta di una vettura alta 1,43 metri per 4,76 metri di lunghezza, dimensioni che permettono confortevolezza e spaziosità ai cinque passeggeri che questa V60 può accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto carico di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è molto varia e saprà appagare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al bagagliaio, capace grazie al suo volume di carico minimo che ammonta a 529 litri.
Consumi ed emissioni di V60 D3 AWD Geartronic Momentum
I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri a pieno carico. Questo modello D3 AWD Geartronic Momentum possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,9 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di V60 D3 AWD Geartronic Momentum
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 45.100 euro per questo modello di V60.
La V60 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono
- display multifunzionale pannello strumenti e
- selettore modalità di guida include mappatura motore include sospensioni include controllo stabilità e include controllo trazione
- parkassist (anteriore e posteriore) incl. telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- apple® carplay incl. riconoscimento vocale siri®
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Volvo mette a disposizione di questa V60 è un 1969 cm3 che permette a questa wagon di registrare delle buone prestazioni, soprattutto dal punto di vista dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a gasolio. Questa versione è particolarmente valida, considerato il cambio automatico e lo spunto da zero a cento ottenibile in 9,6 secondi, mentre la trazione montata è integrale. Le performance di cui è capace questa auto sono esplicitate dalla sua velocità massima di 205 km/h.