Chi sta cercando una macchina spaziosa, grande e funzionale, deve prendere in considerazione l’ultimo modello della V60, una station wagon adatta per le famiglie che devono muoversi sia in città che fuori, con un grande bagagliaio e un allestimento tecnologico di serie che rende assolutamente soddisfatti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione proposta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della società svedese molto competitivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto dal design accattivante, quella offerta dalla società svedese in questa versione. E’ una macchina alta 1,43 metri per 4,76 metri, caratteristiche che la rendono comoda e spaziosa all’interno. Questo modello cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che nell’abitacolo potranno godere di tutti gli accessori proposti da Volvo. Il bagagliaio è capiente, grazie alla sua capacità minima pari a 529 litri.
Consumi ed emissioni di V60 D3 Business
La società svedese dichiara un’autonomia di 1300 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,3 litri per 100 km. Del tutto conforme alle leggi europee, questa versione di V60 ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di V60 D3 Business
Occorrono 39.430 euro per acquistare questa station wagon, come dichiarato dalla Volvo nel suo listino prezzi.
La V60 D3 Business include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La Volvo ha fatto un ottimo lavoro con questo nuovo modello di V60, una station wagon che monta un propulsore da 150 cavalli di potenza e 1969 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce bilanciamento tra prestazioni e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 205 km/h, oltre che di utilizzare il massimo da questa wagon sia tra le strade di città che fuori città. La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rispecchia la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse a causa della diversa potenza del motore, quindi dei cavalli espressi.