La peculiarità di questo nuovo modello di V60 è sicuramente il nuovo motore offerto dalla casa svedese, una nuova versione che diminuisce i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova tecnologia offerta rende questa macchina più attuale e renderà felici tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo modello di V60, Volvo ha pensato ai nuclei familiari numerosi che cercano una automobile per soddisfare i loro bisogni. Quest’auto della casa svedese ha dimensioni adatte per chi viaggia con tanti passeggeri, grazie ai suoi cinque posti che mettono a disposizione spazio e comfort. Le dimensioni di 1,85 metri di larghezza per 4,76 metri di lunghezza la rendono una monovolume comoda in città ma anche per i tratti più lunghi extraurbani. Questa versione è dotato di cinque porte, che permettono l’accesso ad un abitacolo fornito di tutti i maggiori comfort di serie, e principalmente curato nei minimi particolari. Malgrado il mercato delle auto stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la casa svedese ha deciso di puntare con decisione su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 529 litri, che, nonostante non sia tra i più grandi della categoria, permetterà a chi acquista questa versione di spostarsi comodamente, specialmente se si sceglie di abbattere i sedili posteriori.
Consumi ed emissioni di V60 D3 Geartronic Momentum
La casa svedese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,4 litri per 100 km. Totalmente aderente alle direttive europee, questo modello di V60 ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di V60 D3 Geartronic Momentum
Volvo consiglia un prezzo di 42.600 euro per questo modello di V60.
La V60, D3 Geartronic Momentum, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- volante multifunzione riscaldato in radica di noce scura
- volante multifunzione riscaldato in radica antracite
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- controllo stabilità rimorchio
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- integrazione mobile apple carplay
- pacchetto interni in radica antracite
- pacchetto interni in radica di noce scura
- vano per smartphone con ricarica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa wagon della gamma V60 è disponibile con una motorizzazione da 1969 cm3 che sviluppa 150 CV di potenza (110 Kw), con cambio automatico e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Volvo è di 320 Nm a 1750 giri/min. Raggiunge i 205 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 9,9 secondi.