La peculiarità di questo nuovo modello di V60 è di sicuro il nuovo motore proposto dalla casa svedese, una nuova versione che abbatte i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova dotazione tecnologica rende quest’auto più attuale e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Volvo ha scelto di rendere più aggiornata la sua V60 proponendo questo modello cinque porte e cinque posti, molto comoda e valida per chi sta cercando una vettura in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,43 metri e la larghezza di 1,85 metri, i passeggeri staranno comodi all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti i comfort che la casa svedese offre in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle renderanno la guida piacevole e sicura. Notevole anche il vano posteriore, che garantisce almeno 529 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di V60 D3 Geartronic R-Design
I consumi ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri con un pieno. Questo modello D3 Geartronic R-Design possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,5 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di V60 D3 Geartronic R-Design
Il prezzo di questa station wagon è di 48.500 euro, come Volvo dichiara sul suo listino.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- selettore modalità di guida include mappatura motore include sospensioni include controllo stabilità e include controllo trazione
- volante sportivo multifunzione con paddles, in radica di noce con corona riscaldabile
- parkassist anteriore e posteriore con telecamera posteriore
- tendina posteriore e elettrico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag laterale anteriore e posteriore
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- controllo stabilità rimorchio
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- integrazione mobile apple carplay
- pacchetto interni in radica di noce scura
- codice di controllo per la fascia centrale dei sedili in pelle con colore a contrasto - porsche exclusive manufaktur
- codice di controllo per pacchetto interni con cuciture decorative e fascia centrale sedili in pelle in colore a contrasto - porsche exclusive manufaktur
- codice di controllo per per il pacchetto interno con cuciture decorative a contrasto - porsche exclusive manufaktur
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questa V60 è interessante. Si tratta di un motore da 1969 cm3 di cilindrata e 150 cavalli di potenza. Performance assicurate, dunque, per questa station wagon, che riuscirà a rendere al massimo fuori città, ma che in ogni caso risulta valida per in città. Il ruolo della trasmissione è quello di consentire lo spostamento dell’autoveicolo attraverso il trasferimento dell’energia dal motore alle ruote. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che permette di modulare il rapporto di trasmissione tra ruote e motore per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale nonostante le variazioni di velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi. Il cambio scelto da Volvo per questo modello di V60 è automatico, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore prestante, questa versione è in grado di arrivare a 100 km orari in 9,9 secondi.