La peculiarità di questo nuovo modello di V60 è sicuramente il nuovo motore montato dalla compagnia svedese, una nuova versione che abbatte i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova tecnologia offerta rende questa macchina più attuale e renderà felici tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della V60 è una automobile da 1,85 metri di larghezza e 4,76 metri di lunghezza che la rendono spaziosa per un uso prettamente promiscuo. Adatta a famiglie numerose, quest’auto offre degli interni comodi, caratteristici della compagnia svedese, con finiture molto curate e una dotazione di serie che non lesina sui principali accessori. Questa versione cinque porte e cinque posti ha un bagagliaio buono, molto utile per trasportare di bagagli grandi con il suo volume minimo di 529 litri.
Consumi ed emissioni di V60 D4 AWD Geartronic Inscription
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1100 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello D4 AWD Geartronic Inscription possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,0 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di V60 D4 AWD Geartronic Inscription
Per ottenere i vantaggi di questa station wagon, occorrono 52.450 euro.
La V60 D4 AWD Geartronic Inscription include una dotazione di serie che comprende:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- volante sportivo multifunzione con paddles, in radica di noce con corona riscaldabile
- parkassist anteriore e posteriore con telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag laterali posteriori
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- controllo stabilità rimorchio
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- integrazione mobile apple carplay
- codice di controllo per la fascia centrale dei sedili in pelle con colore a contrasto - porsche exclusive manufaktur
- codice di controllo per pacchetto interni con cuciture decorative e fascia centrale sedili in pelle in colore a contrasto - porsche exclusive manufaktur
- codice di controllo per per il pacchetto interno con cuciture decorative a contrasto - porsche exclusive manufaktur
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questa V60 è molto valida. Si tratta di un motore da 1969 cm3 di cilindrata e 190 cavalli di potenza. Performance garantite, dunque, per questa station wagon, che riuscirà a rendere al massimo fuori dalle strade della città, ma che in ogni caso è ottima per in città. La potenza generata dal motore viene trasferita alle ruote attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Visto l’elevato numero di componenti, in caso di problemi occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare. Il cambio scelto da Volvo per questa versione di V60 è automatico, mentre la trazione integrale. Grazie al motore performante, questa versione è capace di toccare a 100 km orari in 8,0 secondi.