La particolarità di questo nuovo modello di V60 è senza dubbio il nuovo motore montato dalla casa svedese, una nuova versione che abbatte i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova tecnologia offerta rende questa macchina più attuale e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile dal design intrigante, quella offerta dalla casa svedese in questa versione. E’ una vettura alta 1,43 metri per 4,76 metri, dimensioni che la rendono confortevole e spaziosa all’interno. Questo modello cinque porte può accogliere cinque passeggeri, che all’interno potranno godere di tutti gli accessori forniti da Volvo. Il bagagliaio è capiente, grazie al suo volume minimo di carico pari a 529 litri.
Consumi ed emissioni di V60 D4 AWD Geartronic R-Design
I consumi ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri a pieno carico. Questo modello D4 AWD Geartronic R-Design possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,0 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di V60 D4 AWD Geartronic R-Design
Se vorrete acquistare questa station wagon a marchio Volvo, sono necessari 53.000 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- parkassist (anteriore e posteriore) con telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- integrazione mobile apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione di V60 dispone di un motore da 190 cavalli e 1969 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa Volvo per lo spostamento giornaliero, anche se quest’auto dà il meglio di sé quando viene spinta al di fuori del traffico. La guida risulta tranquilla grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione integrale. La coppia massima montata su questa V60 è di 400 Nm a 1750 giri/min, come si legge dal listino del produttore.