La casa svedese ha scelto di lanciare la sua nuova versione di V60, un’auto spaziosa e comoda, pratica per le famiglie che hanno bisogno di muoversi rapidamente nel contesto cittadino, senza rinunciare al comfort. Questa station wagon propone un nuovo motore, più performante, e una dotazione tecnologica di serie molto dotata che rende questa vettura moderna e confortevole.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura tra le più interessanti della categoria quella proposta da Volvo in questo modello. Si tratta di una vettura alta 1,43 metri per 4,76 metri di lunghezza, dimensioni che permettono comodità e spazio ai cinque passeggeri che questa V60 riesce a trasportare al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto ricco di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è molto ricca e riuscirà a soddisfare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al vano posteriore, capace grazie alla sua capacità di carico minimo che ammonta a 529 litri.
Consumi ed emissioni di V60 D4 Geartronic Business Plus
I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello D4 Geartronic Business Plus ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,3 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di V60 D4 Geartronic Business Plus
Il prezzo di questa station wagon è pari a 46.500 euro, come Volvo dichiara sul suo listino.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- connessione bluetooth con connessione telefono
- selettore modalità di guida include mappatura motore include sospensioni e include controllo trazione
- parkassist (posteriore) incl. telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- apple® carplay incl. riconoscimento vocale siri®
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa wagon della gamma V60 è disponibile con una motorizzazione da 1969 cm3 che sviluppa 190 CV di potenza (140 Kw), con cambio automatico e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Volvo è di 400 Nm a 1750 giri/min. Raggiunge i 220 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 7,9 secondi.