Chi cerca un’auto larga, grande e funzionale, dovrebbe prendere in considerazione l’ultimo modello della V60, una station wagon adatta per le famiglie che hanno bisogno di muoversi sia in città che fuori, con un grande vano posteriore e una dotazione tecnologica di serie che rende completamente contenti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione proposta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della casa svedese molto competitivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a unire la classe con la praticità, ma la casa svedese ha fatto centro con questa versione. Questa automobile raggiunge 1,85 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere perfetta per l’utilizzo familiare. Il numero di posti permette di caricare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche le famiglie più numerose non si pentiranno dell’acquisto di questa automobile. La sua altezza di 1,43 metri le conferisce comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione adatta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 529 litri, è nella media delle auto ma comunque non vi farà desistere dal caricare bagagli voluminosi. La mano della casa svedese si vede nella realizzazione degli interni, caratteristici di Volvo ma comunque prodotti in modo tale da dare uno stile all’automobile.
Consumi ed emissioni di V60 D4 Inscription
La casa svedese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,5 litri per 100 km. Completamente conforme alle leggi europee, questa versione di V60 ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di V60 D4 Inscription
Volvo consiglia un prezzo di 47.650 euro per questa versione di V60.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- volante sportivo multifunzione con paddles, in radica di noce con corona riscaldabile
- parkassist anteriore e posteriore con telecamera posteriore
- tendina posteriore e elettrico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag laterale anteriore e posteriore
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- controllo stabilità rimorchio
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- integrazione mobile apple carplay
- pacchetto interni in radica di noce scura
- codice di controllo per la fascia centrale dei sedili in pelle con colore a contrasto - porsche exclusive manufaktur
- codice di controllo per pacchetto interni con cuciture decorative e fascia centrale sedili in pelle in colore a contrasto - porsche exclusive manufaktur
- codice di controllo per per il pacchetto interno con cuciture decorative a contrasto - porsche exclusive manufaktur
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa V60 è un 1969 cm3 di cilindrata con 190 cavalli di potenza, molto valido e capace di rendere al meglio se spinto in autostrada. Alimentata a gasolio, questa station wagon monta un cambio manuale che garantisce buon divertimento alla guida, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di toccare i 100 km orari in 7,9 secondi, dato notevole per il segmento. La coppia massima è di 400 Nm a 1750 giri/min.