Chi cerca una vettura spaziosa, grande e pratica, deve tenere in considerazione ultima versione della V60, una station wagon funzionale adatta per le famiglie che hanno bisogno di muoversi sia in città che fuori, con un ampio portabagagli e un allestimento tecnologico di serie che rende assolutamente soddisfatti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione offerta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della società svedese molto competitivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di V60 dà il massimo in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 4,76 metri di lunghezza e 1,85 metri di larghezza che fanno sì che sia una macchina spaziosa e dotata di ogni comfort. La società svedese ha realizzato questa versione con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo largo e accessoriato con i principali accessori, necessari specialmente nei viaggi più lunghi. Nel retro troviamo il vano posteriore, con una capacità minima di carico pari a 529 litri.
Consumi ed emissioni di V60 T4 Geartronic Inscription
La società svedese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 900 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 8,9 litri per 100 km. Pienamente conforme alle direttive europee, questa versione di V60 ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di V60 T4 Geartronic Inscription
Volvo consiglia un prezzo di 46.550 euro per questo modello di V60.
La V60 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- connessione bluetooth con connessione telefono
- parkassist (anteriore e posteriore) incl. telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- apple® carplay incl. riconoscimento vocale siri®
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa wagon della gamma V60 è disponibile con una motorizzazione da 1969 cm3 che sviluppa 190 CV di potenza (140 Kw), con cambio automatico e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Volvo è di 300 Nm a 1700 giri/min. Raggiunge i 220 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 7,2 secondi.