Questa nuova versione di V60 che Volvo ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una station wagon comoda, funzionale e spaziosa quella della casa svedese, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di V60 dà il massimo in termini di comodità, grazie alle sue dimensioni di 4,76 metri di lunghezza e 1,85 metri di larghezza che fanno sì che sia un’auto spaziosa e dotata di tutti i comfort. La casa svedese ha realizzato questa versione con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo largo e accessoriato con i principali comfort, necessari soprattutto nei tragitti più lunghi. Nel retro troviamo il vano posteriore, con un volume di carico minimo di 529 litri.
Consumi ed emissioni di V60 T5 AWD Geartronic Momentum
I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 900 chilometri a pieno carico. Questo modello T5 AWD Geartronic Momentum possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 9,5 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di V60 T5 AWD Geartronic Momentum
Questa versione di V60 è disponibile al pubblico a un prezzo di 47.500 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- volante sportivo multifunzione con paddles, in radica di noce con corona riscaldabile
- parkassist anteriore e posteriore con telecamera posteriore
- tendina parasole elettrica avvolgibile (dietro allo scomparto posteriore)
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag laterali posteriori
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- controllo stabilità rimorchio
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- integrazione mobile apple carplay
- pacchetto interni in radica di noce scura
- codice di controllo per la fascia centrale dei sedili in pelle con colore a contrasto - porsche exclusive manufaktur
- codice di controllo per pacchetto interni con cuciture decorative e fascia centrale sedili in pelle in colore a contrasto - porsche exclusive manufaktur
- codice di controllo per per il pacchetto interno con cuciture decorative a contrasto - porsche exclusive manufaktur
Motore, prestazioni e alimentazione
Volvo ha scelto di fornire questo modello della sua V60 di un motore di 250 cavalli, per 1969 cm3 di cilindrata. La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore. Al volante si beneficerà di un cambio automatico con trazione 4×4. La coppia massima di questa station wagon è di 350 Nm a 1800 giri/min. Una potente accelerazione a bassi regimi del propulsore viene assicurata da una coppia massima elevata, ovvero il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e permette alle ruote di muoversi. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più potente sarà l’accelerazione a bassi regimi.