Chi sta cercando un’auto larga, grande e funzionale, deve prendere in considerazione ultima versione della V60, una station wagon adatta per le famiglie che devono muoversi sia in città che fuori, con un grande bagagliaio e un allestimento tecnologico di serie che rende completamente contenti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione offerta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della società svedese molto interessante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di V60 dà il massimo in termini di comodità, grazie alle sue dimensioni di 4,76 metri di lunghezza e 1,85 metri di larghezza che la rendono una vettura comoda e dotata di tutti i comfort. La società svedese ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo confortevole e accessoriato con i principali accessori, necessari soprattutto nei tragitti più lunghi. Nel retro troviamo il bagagliaio, con un volume di carico minimo che ammonta a 529 litri.
Consumi ed emissioni di V60 T5 AWD Geartronic R-Design
La società svedese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 900 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 9,5 litri per 100 km. Totalmente conforme alle direttive europee, questa versione di V60 ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di V60 T5 AWD Geartronic R-Design
Servono 52.700 euro per comprare questa station wagon, come dichiara la Volvo nel suo listino prezzi.
La V60 T5 AWD Geartronic R-Design include una dotazione di serie che comprende:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- selettore modalità di guida include mappatura motore include sospensioni include controllo stabilità e include controllo trazione
- volante sportivo multifunzione con paddles, in radica di noce con corona riscaldabile
- parkassist anteriore e posteriore con telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag laterali posteriori
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- controllo stabilità rimorchio
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- integrazione mobile apple carplay
- codice di controllo per la fascia centrale dei sedili in pelle con colore a contrasto - porsche exclusive manufaktur
- codice di controllo per pacchetto interni con cuciture decorative e fascia centrale sedili in pelle in colore a contrasto - porsche exclusive manufaktur
- codice di controllo per per il pacchetto interno con cuciture decorative a contrasto - porsche exclusive manufaktur
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione notevole quella offerta da Volvo in questa sua V60. Parliamo di un motore benzina da 250 cavalli che assicura un buon rendimento tra prestazioni e consumi. La società svedese ha dotato questa versione di cambio automatico collegato a una trazione 4×4 e coppia massima di 350 Nm a 1800 giri/min, caratteristiche valide per questo segmento di automobili. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.