La particolarità di questo nuovo modello di V60 è sicuramente il nuovo motore montato dalla società svedese, una nuova versione che riduce i consumi e non rinuncia alle prestazioni. La nuova dotazione tecnologica rende questa automobile più moderna e renderà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della V60 è una versione da 1,85 metri di larghezza e 4,76 metri di lunghezza che la rendono comoda per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, questa vettura propone degli interni confortevoli, tipici della società svedese, con finiture notevoli e una dotazione di serie che non rinuncia ai principali accessori. Questa versione cinque porte e cinque posti ha un bagagliaio buono, molto pratico per trasportare di bagagli grandi con il suo volume minimo di 529 litri.
Consumi ed emissioni di V60 T5 Geartronic Business Plus
I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 900 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione T5 Geartronic Business Plus ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 8,6 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di V60 T5 Geartronic Business Plus
Il prezzo di questa station wagon è di 46.900 euro, come Volvo dichiara sul suo listino.
La V60 T5 Geartronic Business Plus include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono
- display multifunzionale pannello strumenti e
- selettore modalità di guida include mappatura motore include sospensioni include controllo stabilità e include controllo trazione
- parkassist (anteriore e posteriore) incl. telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- apple® carplay incl. riconoscimento vocale siri®
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa wagon della gamma V60 è disponibile con una motorizzazione da 1969 cm3 che sviluppa 250 CV di potenza (184 Kw), con cambio automatico e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Volvo è di 350 Nm a 1800 giri/min. Raggiunge i 235 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 6,7 secondi.