L’ultima vettura di casa Volvo è la nuova versione della V60, rivisitata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più nuovo. Non viene modificata, invece, la praticità dell’auto, che offre molta comodità a chi deve spostarsi con più passeggeri e ha esigenza di trasportare tanti bagagli: una vettura per famiglie perfetta sia in nel contesto cittadino che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di V60 risulta essere rinnovata già negli esterni, con un design dalle linee morbide che richiama il modello precedente. Lunga 4,76 metri e larga 1,85 metri, questa nuova V60 è una vettura molto spaziosa, adatta a chi ha bisogno di un abitacolo ampio e ha intenzione di viaggiare con comodità. Gli interni propongono una buona dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza fornita e dal comparto multimediale notevole. I cinque passeggeri che possono accomodarsi su questa vettura non staranno stretti, anche a pieno carico, con un portabagagli il cui volume minimo è di 529 litri.
Consumi ed emissioni di V60 T5 Geartronic Momentum
La compagnia svedese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 900 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 8,6 litri per 100 km. Completamente aderente alle leggi europee, questo modello di V60 ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di V60 T5 Geartronic Momentum
Sono necessari 45.000 euro per acquistare questa station wagon, come dichiarato dalla Volvo nel suo listino prezzi.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- connessione bluetooth con connessione telefono
- parkassist (anteriore e posteriore) incl. telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- apple® carplay incl. riconoscimento vocale siri®
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa wagon della gamma V60 è disponibile con una motorizzazione da 1969 cm3 che sviluppa 250 CV di potenza (184 Kw), con cambio automatico e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Volvo è di 350 Nm a 1800 giri/min. Raggiunge i 235 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 6,7 secondi.