Il modello station wagon di Volvo si chiama T6 AWD Geartronic Business Plus, evoluzione del modello V60 che unisce l’ampiezza e la comodità con buone prestazioni. La T6 AWD Geartronic Business Plus è un’automobile che offre anche una buona comodità di utilizzo sia in città che su tratte più lunghe, insieme all’affidabilità, peculiarità della compagnia svedese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Volvo ha scelto di rendere più aggiornata la sua V60 proponendo questo modello cinque porte e cinque posti, molto confortevole e appetibile per chi cerca una auto in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,43 metri e la larghezza di 1,85 metri, i passeggeri staranno comodi all’interno dell’abitacolo e beneficeranno di tutti i comfort che la compagnia svedese offre in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle renderanno la guida gradevole e sicura. Valido anche il bagagliaio, che assicura almeno 529 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di V60 T6 AWD Geartronic Business Plus
La compagnia svedese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 900 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 9,8 litri per 100 km. Completamente conforme alle normative europee, questo modello di V60 ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di V60 T6 AWD Geartronic Business Plus
Volvo mette in vendita la sua versione station wagon di V60 al prezzo di 52.900 euro, come dichiarato sul listino.
La V60 offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- parkassist (anteriore e posteriore) con telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- integrazione mobile apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più interessanti del segmento, questa V60, resa tale dalla motorizzazione montata dal produttore su questa versione. Si tratta di un 1969 cm3 da 310 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e sapranno divertirvi una volta alla guida. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete provarla in contesti diversi dalla città, dove riuscirà a toccare la velocità massima di 250 km/h, e potrete apprezzarla per il suo bilanciamento tra consumi e rendimento. Volvo ha montato una coppia massima di 400 Nm a 2200 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e garantisce un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione 4×4.