L’offerta di Volvo per il segmento delle auto ibride cambia con T6 Twin Eng.AWD Geartronic Business Plus, modello di V60 che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla casa svedese si avvicina alle richieste di chi vuole spostarsi a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi cerca di ridurre i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Molto valida la configurazione di questa V60, che propone un abitacolo molto ben accessoriato e dotato di optional di serie che garantiscono comodità all’interno di quest’auto. Si tratta di un’auto lunga 4,76 metri e larga 1,85 metri, dimensioni che le consentono di far accomodare comodamente cinque passeggeri al suo interno. Una delle cinque porte è il vano posteriore, che garantisce un volume minimo di carico pari a 529 litri.
Consumi ed emissioni di V60 T6 Twin Eng.AWD Geartronic Business Plus
Questa vettura ibrida Volvo monta un doppio motore, termico più elettrico, che ha permesso alla casa svedese di abbassare i consumi e ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle attuali normative europee contro l’inquinamento.
Prezzo ed optional di V60 T6 Twin Eng.AWD Geartronic Business Plus
La Volvo ha fissato un prezzo pari a 57.850 euro per questa sua V60.
La V60 offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- integrazione mobile apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo modello ibrido di station wagon rappresenta la scelta della casa svedese di inserirsi nel mercato delle vetture ecologiche senza fare compromessi con le performance. Questa versione di V60 è disponibile con un doppio motore, con un 1969 cm3 da 341 cavalli alimentato a ibrida che lavora in coppia con il motore elettrico. Questo modello è disponibile in versione con cambio automatico a trazione integrale.