T6 Twin Engine AWD Geartronic Momentum è il modello di V60 ibrido, ottimo per chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La casa svedese ha voluto proporre la sua ibrida con una tecnologia al passo coi tempi, cercando di avvicinarsi al mercato che sta cercando un’auto green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida interessante quella offerta da Volvo in questa configurazione. Si tratta di una V60 lunga 4,76 metri per 1,85 metri di larghezza, dimensioni che permettono ai cinque passeggeri di accomodarsi comodamente all’interno dell’abitacolo. Questo allestimento è molto dotato di accessori comodi e funzionali, che consentono una guida sicura. Ottimo il comparto tecnologico e multimediale, molto moderno. All’esterno si contano cinque porte e un vano posteriore da 529 litri di volume minimo di carico.
Consumi ed emissioni di V60 T6 Twin Engine AWD Geartronic Momentum
L’ibrido al momento è probabilmente la soluzione del momento: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. L’investimento iniziale va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico.
Prezzo ed optional di V60 T6 Twin Engine AWD Geartronic Momentum
Questa ibrida è inserita sul mercato al prezzo di 55.950 euro.
La V60 T6 Twin Engine AWD Geartronic Momentum include una dotazione di serie che comprende:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- parkassist (anteriore e posteriore) con telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- integrazione mobile apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa svedese ha scelto di inserirsi nel mercato delle vetture ibride offrendo questa V60 con doppio motore. Il motore a combustione disponibile su questa station wagon è un ibrida 1969 cm3 che offre discrete performance sia in città che in autostrada. Il motore termico lavora in coppia con l’elettrico che ha una buona autonomia soprattutto a bassi regimi. La velocità massima registrata dalla V60 è di 230 km orari. Questa versione è disponibile con cambio automatico e trazione integrale. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di guasti occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.