T6 Twin Engine AWD Geartronic R-Design è il modello di V60 ibrido, funzionale per chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La compagnia svedese ha voluto dotare la sua ibrida con una tecnologia al passo coi tempi, nel tentativo di avvicinarsi al mercato che vuole una vettura green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La configurazione di questa V60 è molto fornita di optional di serie inseriti nell’abitacolo, che garantiscono una guida tranquilla e piacevole al volante di questa versione. Il prodotto di marca Volvo riesce ad ospitare cinque passeggeri al suo interno, che possono accomodarsi attraverso le cinque porte di cui è dotata quest’auto. Presente anche il portabagagli, con la sua capacità minima di carico pari a 529 litri.
Consumi ed emissioni di V60 T6 Twin Engine AWD Geartronic R-Design
L’ibrido al momento è probabilmente la formula più completa in assoluto: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. L’investimento iniziale va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico.
Prezzo e accessori di V60 T6 Twin Engine AWD Geartronic R-Design
Volvo ha scelto un prezzo di 60.900 euro per questa sua auto ibrida, una cifra standard per questo segmento.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Volvo in questa versione di V60 sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- telecamera posteriore
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- integrazione mobile apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo modello ibrido di station wagon è la scelta della compagnia svedese di entrare nella categoria delle macchine ibride pur non rinunciando alle performance. Questa versione di V60 è offerta con una doppia motorizzazione, con un 1969 cm3 da 341 cavalli alimentato a ibrida che lavora in coppia con il motore elettrico. Questo modello è offerto in versione con cambio automatico a trazione integrale.