L’offerta di Volvo per il segmento delle auto ibride si aggiorna con T8 Twin Engine AWD Geartronic Momentum, modello di V60 che offre il doppio motore. L’ibrida proposta dalla società svedese va incontro alle richieste di chi vuole spostarsi a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi tenta di ridurre i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Buona la fattura di questa ibrida di casa Volvo, con una carrozzeria ben realizzata nelle finiture e nell’assemblaggio. Lunga 4,76 metri per 1,85 metri di larghezza, questa automobile offre posto a cinque passeggeri all’interno dell’abitacolo, fornito con una dotazione di serie notevole, con un comparto multimediale da sottolineare. Ottimo anche il portabagagli, con una capacità minima pari a 529 litri.
Consumi ed emissioni di V60 T8 Twin Engine AWD Geartronic Momentum
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Volvo per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di V60 T8 Twin Engine AWD Geartronic Momentum
Un prezzo di 59.000 euro è quello individuato da Volvo per assicurarsi le basse emissioni di questa ibrida.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- airbag anteriore conducente e passeggero
- integrazione mobile apple carplay
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione ibrida di station wagon rappresenta la decisione della società svedese di entrare nel segmento delle automobili green senza rinunciare alle prestazioni. Questo modello di V60 è disponibile con una doppia motorizzazione, con un 1969 cm3 da 392 cavalli alimentato a ibrida che lavora insieme con il motore elettrico. Questo modello è offerto in versione con cambio automatico a trazione integrale.