T8 Twin Engine AWD Geartronic Polestar Enginereed è il modello di V60 ibrido, perfetto per chi vuole guidare in maniera ecologica. La casa svedese ha deciso di dotare la sua ibrida con una dotazione tecnologica al passo coi tempi, nel tentativo di accontentare il mercato che sta cercando un’auto green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa ibrida si presenta molto ben progettata nelle forme, con delle dimensioni pari a4,76 metri di lunghezza e 1,43 metri di altezza. I cinque passeggeri che quest’auto riesce a far accomodare staranno comodi grazie alla larghezza di 1,85 metri, in un abitacolo che mette a loro disposizione tanti accessori di serie in questa configurazione, con un comparto multimediale notevole. Buono anche il vano posteriore, che ha una capacità di carico minima di 529 litri.
Consumi ed emissioni di V60 T8 Twin Engine AWD Geartronic Polestar Enginereed
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città.
Prezzo ed optional di V60 T8 Twin Engine AWD Geartronic Polestar Enginereed
Per far vostre le basse emissioni di questa ibrida dovrete spendere 71.750 euro, come si evince dal listino del produttore.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Volvo in questa versione di V60 sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- volante multifunzione riscaldato in radica di noce scura
- volante multifunzione riscaldato in radica antracite
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay
- pacchetto interni in radica antracite
- pacchetto interni in radica di noce scura
- vano per smartphone con ricarica wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa svedese ha scelto di inserirsi nel mercato delle vetture ibride proponendo questa V60 con doppio motore. Il motore a combustione disponibile su questa station wagon è un ibrida 1969 cm3 che garantisce discrete prestazioni sia in città che in autostrada. Il motore termico lavora insieme con l’elettrico che riesce ad avere una buona autonomia specie a bassi regimi. La velocità massima registrata dalla V60 è di 250 km orari. Questa versione è disponibile con cambio automatico e trazione integrale. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.