Volvo V90 è una station wagon in grado di soddisfare alla perfezione le esigenze di professionisti e famiglie grazie alla notevole capacità del bagagliaio conservando lo stile ed eleganza di una berlina moderna.
Consumi ed emissioni
Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 4,6 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 5,4 litri per 100 Km.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno aggiunto nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Dimensioni e porte
È una station wagon cinque porte di grandi dimensioni semplice e filante, forte di un abitacolo spazioso e di un capiente bagagliaio da 560 litri di capacità, trasporta comodamente cinque persone adulte.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la V90 prevedono motori con cambio manuale o automatico e che sviluppano potenze da 150 CV a 390 CV, alimentati a diesel, benzina o ibridi . Dietro un aspetto da station wagon, V90 nasconde molto bene il suo temperamento e lo dimostra con un’accelerazione dichiarata da fermo a 100 Km/h di 5,3 secondi.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Volvo V90
La V90 è disponibile in diverse versioni e allestimenti. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il prezzo per comprare una V90 va dai 51.200 € del modello “D3 Business Plus” fino ai 81.500 € del modello “T8 T-Engine AWD Geartronic Inscription”.
Volvo V90 è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti