La casa svedese ha deciso di lanciare il suo nuovo modello di V90 Cross Country, una vettura spaziosa e comoda, indicata per le famiglie che vogliono spostarsi rapidamente nel contesto cittadino, senza rinunciare alla comodità. Questa station wagon offre un nuovo motore, più performante, e una dotazione tecnologica di serie molto fornita che rende questa vettura al passo coi tempi e comoda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura si distingue per le sue dimensioni: alta 1,54 metri e larga 1,87 metri, quest’automobile di casa Volvo è particolarmente comoda e adatta a chi ha esigenza di muoversi con tanti passeggeri molto spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che consentono l’accesso a cinque passeggeri. L’interno risulta molto ben realizzato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che garantiscono sicurezza al volante, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il portabagagli è ottimo con i suoi 560 litri di capacità minima, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di V90 Cross Country D4 AWD Geartronic Cross Country Business Plus
I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri a pieno carico. Questa versione D4 AWD Geartronic Cross Country Business Plus ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,1 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di V90 Cross Country D4 AWD Geartronic Cross Country Business Plus
La comodità di questa station wagon è acquistabile al pubblico al prezzo di 62.200 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Volvo mette a disposizione di questa V90 Cross Country è un 1969 cm3 che permette a questa wagon di ottenere ottime performance, specialmente dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a gasolio. Questa versione è particolarmente valida, considerato il cambio automatico e lo spunto da zero a cento ottenibile in 8,8 secondi, mentre la trazione montata è integrale. Le prestazioni di cui è capace questa wagon sono sottolineate dalla sua velocità massima di 210 km/h.