La peculiarità di questo nuovo modello di V90 Cross Country è senza dubbio il nuovo motore montato dalla società svedese, una nuova versione che abbatte i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova dotazione tecnologica rende questa vettura più attuale e farà felici tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Volvo ha deciso di rendere più aggiornata la sua V90 Cross Country proponendo questa versione cinque porte e cinque posti, molto confortevole e interessante per chi cerca una automobile in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,54 metri e la larghezza di 1,87 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e potranno godere di tutti gli accessori che la società svedese offre in questa versione. Il ricco comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle faranno sì che la guida sia piacevole e sicura. Ottimo anche il bagagliaio, che garantisce almeno 560 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di V90 Cross Country T6 AWD Geartronic Cross Country Business Plus
I consumi si inseriscono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 800 chilometri a pieno carico. Questo modello T6 AWD Geartronic Cross Country Business Plus ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 9,6 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di V90 Cross Country T6 AWD Geartronic Cross Country Business Plus
Se vorrete comprare questa station wagon a marchio Volvo, occorrono 69.250 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della V90 Cross Country, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione degna di nota quella proposta da Volvo in questa sua V90 Cross Country. Si tratta di un motore benzina da 310 cavalli che assicura un rendimento ottimo tra performance e consumi. La società svedese ha dotato questa versione di cambio automatico collegato a una trazione 4×4 e coppia massima di 400 Nm a 2200 giri/min, caratteristiche valide per questo segmento di automobili. Le componenti della trasmissione sono tante, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, è presente soltanto nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente.