La compagnia svedese ha deciso di proporre il suo nuovo modello di V90, una macchina spaziosa e comoda, pratica per le famiglie che hanno bisogno di spostarsi rapidamente nel contesto cittadino, senza rinunciare alla comodità. Questa station wagon offre un nuovo motore, più prestante, e una tecnologia di serie molto fornita che rende questa vettura moderna e confortevole.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di V90 dà il massimo in termini di praticità, grazie alle sue dimensioni di 4,93 metri di lunghezza e 1,87 metri di larghezza che la rendono una vettura comoda e dotata di tutti i comfort. La compagnia svedese ha realizzato questa versione con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo confortevole e attrezzato con i principali accessori, necessari soprattutto nei viaggi più lunghi. Nel retro troviamo il portabagagli, con una capacità minima di carico di 560 litri.
Consumi ed emissioni di V90 D3 Business Plus
I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione D3 Business Plus ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,8 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di V90 D3 Business Plus
V90 D3 Business Plus è acquistabile al prezzo di 53.150 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa V90 è un 1969 cm3 di cilindrata con 150 cavalli di potenza, ben prestante e capace di rendere al meglio quando lanciato fuori città. Con un’alimentazione a gasolio, questa station wagon è dotata di un cambio manuale che assicura buon divertimento al volante, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di raggiungere i 100 km orari in 10,2 secondi, valore considerevole per il segmento. La coppia massima è di 320 Nm a 1750 giri/min.