Chi cerca una vettura larga, grande e pratica, può prendere in considerazione ultima versione della V90, una station wagon indicata per le famiglie che hanno bisogno di spostarsi sia in città che fuori, con un ampio vano posteriore e una dotazione tecnologica di serie che rende assolutamente soddisfatti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione montata in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della casa svedese molto valido.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della V90 è una vettura da 1,87 metri di larghezza e 4,93 metri di lunghezza che fanno sì che sia comoda per un uso prettamente promiscuo. Ottima per le famiglie numerose, questa vettura propone degli interni comodi, tipici della casa svedese, con finiture molto curate e una dotazione di serie che non lesina sui principali accessori. Questa versione cinque porte e cinque posti ha un bagagliaio discreto, molto pratico per trasportare di bagagli grandi con la sua capacità minima di 560 litri.
Consumi ed emissioni di V90 D3 Geartronic Business Plus
La casa svedese dichiara un’autonomia di 1100 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,9 litri per 100 km. Completamente conforme alle normative europee, questa versione di V90 ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di V90 D3 Geartronic Business Plus
Come si legge nel listino prezzi, questa versione di V90 è disponibile ad un prezzo consigliato di 55.500 euro.
La V90 D3 Geartronic Business Plus include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa configurazione di V90 monta un motore da 150 cavalli e 1969 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione rende la vettura di casa Volvo molto valida per spostarsi quotidianamente, anche se riesce a dare il meglio di sé quando viene spinta al di fuori del traffico. La guida risulta tranquilla grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore. La coppia massima montata su questa V90 è di 320 Nm a 1750 giri/min, come si legge dal listino del produttore.