Chi sta cercando una macchina spaziosa, grande e funzionale, dovrebbe prendere in considerazione l’ultimo modello della V90, una station wagon indicata per le famiglie che hanno necessità di muoversi sia in città che fuori, con un ampio vano posteriore e una dotazione tecnologica di serie che rende completamente soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione montata in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della casa svedese molto competitivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di V90 dà il massimo in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 4,93 metri di lunghezza e 1,87 metri di larghezza che fanno sì che sia un’auto spaziosa e fornita di ogni comfort. La casa svedese ha realizzato questa versione con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo confortevole e accessoriato con i principali accessori, utili soprattutto nei viaggi più lunghi. Nel retro è presente il bagagliaio, con un volume di carico minimo che ammonta a 560 litri.
Consumi ed emissioni di V90 D3 Geartronic Inscription
I consumi si inseriscono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri a pieno carico. Questa versione D3 Geartronic Inscription ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,8 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di V90 D3 Geartronic Inscription
Per acquistare i vantaggi di questa station wagon, occorrono 60.500 euro.
La V90, D3 Geartronic Inscription, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1969 cm3 con cambio automatico e trazione anteriore che sviluppa 150 CV di potenza (110 Kw) e 320 Nm a 1750 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 205 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 10,2 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.