Chi vuole un’auto spaziosa, grande e pratica, può prendere in considerazione l’ultimo modello della V90, una station wagon adatta per le famiglie che devono spostarsi sia in città che fuori, con un ampio portabagagli e una dotazione tecnologica di serie che rende completamente soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione proposta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della casa svedese molto interessante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della V90 è una vettura da 1,87 metri di larghezza e 4,93 metri di lunghezza che la rendono comoda per un uso prettamente promiscuo. Adatta a famiglie numerose, questa vettura propone degli interni comodi, tipici della casa svedese, con finiture notevoli e un allestimento che non lesina sui principali comfort. Questa versione cinque porte e cinque posti possiede un bagagliaio discreto, molto comodo per il trasporto di bagagli grandi con la sua capacità minima di 560 litri.
Consumi ed emissioni di V90 D4 AWD Geartronic Inscription
I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello D4 AWD Geartronic Inscription ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,8 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di V90 D4 AWD Geartronic Inscription
Volvo consiglia un prezzo di 65.350 euro per questa versione di V90.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
La Volvo ha fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione di V90, una station wagon che monta un motore da 190 cavalli di potenza e 1969 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce bilanciamento tra prestazioni e consumi, e permette di raggiungere la velocità massima di 220 km/h, oltre che di sfruttare al meglio questa wagon sia in città che fuori città. Quando si parla della cilindrata, dire 3.000 cm3 o 3 litri è la stessa cosa, dal momento che questa capacità rappresenta il volume del motore. Questo dato è calcolato dal volume d’aria che si inserisce in un singolo cilindro nella corsa di un singolo pistone (cilindrata unitaria) moltiplicato per il numero di pistoni di cui dispone il propulsore.