La particolarità di questo nuovo modello di V90 è senza dubbio il nuovo motore offerto dalla casa svedese, una nuova versione che abbatte i consumi e non rinuncia alle prestazioni. La nuova tecnologia offerta rende questa macchina più moderna e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto tra le più valide del segmento quella proposta da Volvo in questo modello. Si tratta di un’auto alta 1,47 metri per 4,93 metri di lunghezza, dimensioni che propongono comodità e spazio ai cinque passeggeri che questa V90 può accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto ricco di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è molto ricca e riuscirà a soddisfare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al portabagagli, capiente grazie alla sua capacità di carico minimo pari a 560 litri.
Consumi ed emissioni di V90 D4 Geartronic Business Plus
La casa svedese dichiara un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,7 litri per 100 km. Pienamente aderente alle normative europee, questo modello di V90 ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di V90 D4 Geartronic Business Plus
Volvo consiglia al pubblico questa V90 al prezzo di 57.850 euro.
La V90 D4 Geartronic Business Plus include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La Volvo ha fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione di V90, una station wagon che monta un motore da 190 cavalli di potenza e 1969 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura bilanciamento tra performance e consumi, e consente di raggiungere la velocità massima di 220 km/h, oltre che di utilizzare il massimo da questa wagon sia in città che su tratte extraurbane. In meccanica, la cilindrata è il volume ottenuto dal ciclo dei pistoni tra il punto morto superiore e inferiore. Questo volume viene calcolato moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la distanza della corsa di un pistone, il totale poi viene moltiplicato per il numero dei cilindri del motore, così si ottiene il valore della cilindrata.