La versione station wagon di Volvo è D4 Geartronic Momentum, evoluzione del modello V90 che unisce l’ampiezza e la comodità con buone prestazioni. La D4 Geartronic Momentum è una vettura che offre anche un’ottima praticità di utilizzo sia in città che su tratte più lunghe, insieme all’affidabilità, marchio della compagnia svedese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa auto si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,47 metri e larga 1,87 metri, questa vettura di casa Volvo è particolarmente spaziosa e ottima per chi ha esigenza di muoversi con tanti passeggeri con frequenza. Questa versione è dotata di cinque porte che danno accesso a cinque passeggeri. L’interno si presenta molto ben realizzato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che garantiscono sicurezza al volante, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il bagagliaio fa il suo dovere con i suoi 560 litri di volume minimo, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di V90 D4 Geartronic Momentum
La compagnia svedese dichiara un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,7 litri per 100 km. Completamente conforme alle direttive europee, questa versione di V90 ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di V90 D4 Geartronic Momentum
Il prezzo di questa station wagon è pari a 55.900 euro, come Volvo dichiara sul suo listino.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Volvo in questa versione di V90 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1969 cm3 con cambio automatico e trazione anteriore che sviluppa 190 CV di potenza (140 Kw) e 400 Nm a 1750 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 220 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 8,5 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.