La peculiarità di questo nuovo modello di V90 è di sicuro il nuovo motore montato dalla casa svedese, una nuova versione che abbatte i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova dotazione tecnologica rende questa vettura più attuale e renderà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione si distingue per le sue dimensioni: alta 1,47 metri e larga 1,87 metri, questa auto di casa Volvo è molto comoda e adatta a chi ha necessità di muoversi con tanti passeggeri spesso. Questa versione è dotata di cinque porte che consentono l’accesso a cinque passeggeri. L’interno si presenta molto ben realizzato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che garantiscono comodità al volante, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il vano posteriore è ottimo con i suoi 560 litri di carico minimo, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di V90 D4 Geartronic R-Design
La casa svedese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,6 litri per 100 km. Completamente conforme alle direttive europee, questo modello di V90 ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di V90 D4 Geartronic R-Design
Se vorrete acquistare questa station wagon a marchio Volvo, occorrono 62.250 euro.
La V90, D4 Geartronic R-Design, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Volvo mette a disposizione di questa V90 è un 1969 cm3 che permette a questa wagon di registrare ottime performance, specialmente dal lato dei consumi, considerata l’alimentazione a gasolio. Questa versione è particolarmente performante, valutato il cambio automatico e la possibilità di andare da zero a cento in 8,5 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le performance di cui è capace questa auto sono sottolineate dalla sua velocità massima di 220 km/h.