La società svedese ha messo sul mercato questa nuova versione di V90, una station wagon che da molto tempo si caratterizza per la sua praticità. Il design, rivisitato, resta quello tipico dello stile Volvo, con forme nette e tratti tondeggianti che rendono questa vettura ineguagliabile nel segmento delle station wagon. Il capiente portabagagli aumenta la sua praticità, e la motorizzazione proposta vi permetterà di viaggiare con sicurezza sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa V90 si differenzia all’interno della categoria delle vettura grazie al suo design decisamente definito nelle forme e dallo stile unico e tipico della società svedese. Dal punto di vista delle dimensioni, quest’auto misura 4,93 metri di lunghezza per 1,47 metri di altezza che, con la larghezza di 1,87 metri, fanno sì che sia piuttosto comoda e adatta alle famiglie numerose. I cinque passeggeri che prendono posto nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale ottimo per tutte le esigenze. Notevole anche il portabagagli, con una capacità minima di carico che è di 560 litri.
Consumi ed emissioni di V90 D4 Momentum
I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri a pieno carico. Questo modello D4 Momentum ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,6 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di V90 D4 Momentum
Volvo mette in vendita la sua versione station wagon di V90 al prezzo di 53.550 euro, come dichiarato sul listino.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1969 cm3 con cambio manuale e trazione anteriore che sviluppa 190 CV di potenza (140 Kw) e 400 Nm a 1750 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 220 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 8,5 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.