La peculiarità di questo nuovo modello di V90 è senza dubbio il nuovo motore montato dalla compagnia svedese, una nuova versione che abbatte i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova tecnologia offerta rende questa automobile più moderna e farà felici tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce ad accogliere.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Volvo ha scelto di aggiornare la sua V90 proponendo questa versione cinque porte e cinque posti, molto comoda e valida per chi sta cercando una versione che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,47 metri e la larghezza di 1,87 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e potranno beneficiare di tutti gli accessori che la compagnia svedese mette a disposizione in questo allestimento. Il ricco comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle faranno sì che la guida sia piacevole e sicura. Valido anche il vano posteriore, che garantisce almeno 560 litri di carico minimo.

Consumi ed emissioni di V90 D4 R-Design

I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri con un pieno. Questo modello D4 R-Design possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,4 litri per 100 km.

Prezzo e accessori di V90 D4 R-Design

Se vorrete comprare questa station wagon a marchio Volvo, sono necessari 59.900 euro.

La V90 D4 R-Design include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • display multifunzionale touch screen plancia e

Motore, prestazioni e alimentazione

Una delle wagon più interessanti della categoria, questa V90, avvalorata dalla motorizzazione scelta dal produttore su questo modello. Si tratta di un 1969 cm3 da 190 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e riusciranno a appagarvi quando sarete al volante. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete spingerla fuori città, dove riuscirà a toccare la velocità massima di 220 km/h, e si farà apprezzare per il suo equilibrio tra consumi e rendimento. Volvo ha montato una coppia massima di 400 Nm a 1750 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è manuale, e offre un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione anteriore.

Dati tecnici di V90 D4 R-Design

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,5 s
Velocità massima
220 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
190 CV
Potenza in KW
140 KW
Coppia massima
400 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.969 cm3
Peso
1.657 Kg
Volume min Bagagliaio
560 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
493 cm
Larghezza
187 cm
Altezza
147 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su V90 e il mondo Volvo