L’offerta station wagon di Volvo si chiama T4 Geartronic Business Plus, evoluzione del modello V90 che unisce l’ampiezza e il comfort con buone performance. La T4 Geartronic Business Plus è una macchina che offre anche una buona comodità d’uso sia in città che su tratte più lunghe, insieme all’affidabilità, peculiarità della compagnia svedese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di V90 dà il massimo in termini di praticità, grazie alle sue dimensioni di 4,93 metri di lunghezza e 1,87 metri di larghezza che fanno sì che sia un’auto comoda e fornita di ogni comfort. La compagnia svedese ha realizzato questa versione con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo largo e attrezzato con i principali accessori, necessari specialmente nei tragitti più lunghi. Nel retro è presente il portabagagli, con un volume di carico minimo pari a 560 litri.
Consumi ed emissioni di V90 T4 Geartronic Business Plus
La compagnia svedese inserisce in listino il dato di un’autonomia di 900 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 8,9 litri per 100 km. Totalmente aderente alle direttive europee, questo modello di V90 ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di V90 T4 Geartronic Business Plus
Questa versione di V90 è disponibile al pubblico a un prezzo di 53.250 euro.
La V90, T4 Geartronic Business Plus, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Volvo ha scelto per questa V90 è un 1969 cm3 che permette a questa wagon di registrare delle buone prestazioni, soprattutto dal lato dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a benzina. Questa versione è particolarmente valida, considerato il cambio automatico e la possibilità di andare da zero a cento in 8,9 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le performance di cui è capace questa wagon sono esplicitate dalla sua velocità massima di 210 km/h.