Volvo V90 è l’alternativa offerta dalla casa svedese a chi cerca un’automobile efficiente e ampia ma non ama le forme dei moderni SUV. Questa station wagon a marca Volvo non vuole scendere a compromessi tra versatilità e consumi, risultando un’auto ottima per la città ma anche per gite più lunghe, con tecnologie all’avanguardia e linee attraenti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di V90 dà il massimo in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 4,93 metri di lunghezza e 1,87 metri di larghezza che fanno sì che sia una vettura comoda e fornita di ogni comfort. La casa svedese ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo confortevole e accessoriato con i principali accessori, necessari specialmente nei viaggi più lunghi. Nel retro è presente il bagagliaio, con una capacità minima di carico che ammonta a 560 litri.
Consumi ed emissioni di V90 T4 Geartronic Inscription
I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 900 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione T4 Geartronic Inscription possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 8,9 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di V90 T4 Geartronic Inscription
I vantaggi di questa station wagon potranno essere vostri al prezzo di 58.250 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Volvo in questa versione di V90 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa wagon della gamma V90 è disponibile con una motorizzazione da 1969 cm3 che sviluppa 190 CV di potenza (140 Kw), con cambio automatico e trazione anteriore. La coppia dichiarata da Volvo è di 300 Nm a 1600 giri/min. Raggiunge i 210 Km/h con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 8,9 secondi.