La nuova versione di V90 rinnova il design del modello precedente ma non varia lo stile unico della casa svedese. Con una nuova motorizzazione, Volvo vuole rendere più intrigante questa station wagon per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una praticità che da sempre distingue questa V90.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di V90 raggiunge l’apice in termini di comodità, grazie alle sue dimensioni di 4,93 metri di lunghezza e 1,87 metri di larghezza che la rendono una vettura spaziosa e dotata di tutti i comfort. La casa svedese ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo spazioso e accessoriato con i principali accessori, necessari specialmente nei viaggi più lunghi. Nel retro troviamo il bagagliaio, con un volume di carico minimo pari a 560 litri.
Consumi ed emissioni di V90 T4 Geartronic Momentum
La casa svedese dichiara un’autonomia di 900 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 8,9 litri per 100 km. Del tutto conforme alle leggi europee, questa versione di V90 ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di V90 T4 Geartronic Momentum
V90 T4 Geartronic Momentum è acquistabile al prezzo di 51.300 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa V90 è un 1969 cm3 di cilindrata con 190 cavalli di potenza, ben prestante e capace di rendere al meglio quando lanciato fuori città. Con un’alimentazione a benzina, questa station wagon è dotata di un cambio automatico che assicura buon divertimento alla guida, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione consente di toccare i 100 km orari in 8,9 secondi, valore considerevole per la categoria. La coppia massima è di 300 Nm a 1600 giri/min.