Chi vuole una vettura spaziosa, grande e funzionale, deve prendere in considerazione ultima versione della V90, una station wagon adatta per le famiglie che hanno necessità di spostarsi sia in città che fuori, con un ampio vano posteriore e una dotazione tecnologica di serie che rende completamente contenti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione montata in questa versione, che diminuisce i consumi e rende questo prodotto della compagnia svedese molto competitivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa V90 si distingue all’interno del segmento delle automobile grazie al suo design particolarmente definito nelle forme e dallo stile inconfondibile e tipico della compagnia svedese. Dal punto di vista delle dimensioni, quest’auto misura 4,93 metri di lunghezza per 1,47 metri di altezza che, con la larghezza di 1,87 metri, la rendono piuttosto spaziosa e adatta alle famiglie numerose. I cinque passeggeri che prendono posto nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale adatto a tutte le necessità. Notevole anche il bagagliaio, con volume di carico minimo che è di 560 litri.
Consumi ed emissioni di V90 T4 Geartronic R-Design
La compagnia svedese dichiara un’autonomia di 900 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 8,9 litri per 100 km. Del tutto aderente alle normative europee, questa versione di V90 ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di V90 T4 Geartronic R-Design
Se vorrete comprare questa station wagon a marchio Volvo, occorrono 57.650 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore e include protezione testa
- display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
La Volvo ha fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione di V90, una station wagon che ha a disposizione un motore da 190 cavalli di potenza e 1969 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a benzina garantisce equilibrio tra performance e consumi, e consente di raggiungere la velocità massima di 210 km/h, oltre che di utilizzare il massimo da questa wagon sia nel contesto cittadino che in autostrada. Il volume che si crea dalla corsa dei pistoni rappresenta la cilindrata unitaria, ovvero il volume dei singoli cilindri. Se moltiplicato per il numero di cilindri, questo valore rappresenta la cilindrata della vettura, ovvero la capacità volumetrica del motore, che può essere espressa sia in centimetri cubici sia in litri.