L’offerta di Volvo per il segmento delle auto ibride cambia con T8 T-Engine AWD Geartronic Inscription, modello di V90 che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla società svedese si avvicina alle esigenze di chi cerca di senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a diminuire i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottima la fattura di questa ibrida di casa Volvo, con una carrozzeria molto valida nelle finiture e nell’assemblaggio. Lunga 4,93 metri per 1,87 metri di larghezza, questa vettura offre posto a cinque passeggeri all’interno dell’abitacolo, dotato di una dotazione di serie considerevole, con un allestimento multimediale degno di nota. Valido anche il portabagagli, con una capacità minima pari a 560 litri.
Consumi ed emissioni di V90 T8 T-Engine AWD Geartronic Inscription
L’ibrido al momento è probabilmente la formula più completa in assoluto: prestazioni buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. Il costo maggiore va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico.
Prezzo e accessori di V90 T8 T-Engine AWD Geartronic Inscription
Per assicurarvi questa V90, la cifra richiesta da Volvo è pari a 81.500 euro, prezzo in linea con le vetture concorrenti.
La V90, T8 T-Engine AWD Geartronic Inscription, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione ibrida di station wagon rappresenta la scelta della società svedese di inserirsi nel mercato delle automobili ecologiche pur non rinunciando alle performance. Questa versione di V90 è disponibile con un doppio motore, con un 1969 cm3 da 390 cavalli alimentato a ibrida che lavora insieme con il motore elettrico. Questo modello è offerto in versione con cambio automatico a trazione integrale.